374e6bdcca Questo è un film molto spaventoso. Non ci sono molti film più spaventosi di A Nightmare on elm street. Questo è uno di loro. Questo ha una grande trama. Ha anche una grande recitazione. È un film molto spaventoso. Questo film è assolutamente fastidioso - nel senso migliore del termine. Diamo a Tom Atkins il ruolo del detective cinico e poco fiducioso, un post Evil Dead II Bruce Campbell che dà il suo meglio "leader" & quot; performance, classici effetti gore della fine degli anni '80 e una strana colonna sonora sintetizzata. <br/> <br/> Per quanto mi sia piaciuta la Maniac Cop - e mi è piaciuta molto - di certo non difenderei questo film come un grande film o come un pezzo d'arte sottovalutato. Mentre c'è un grande sottotesto sulla brutalità della polizia e la crescente sfiducia del pubblico nei confronti delle figure di autorità, il film non è abbastanza maturo per affrontare davvero questi temi. Il regista William Lustig non ha la finezza e l'abilità di George A. Romero - l'indiscusso maestro dell'horror politico - che avrebbe potuto elevare questo film al territorio classico. <br/> <br/> Alla fine, il film è quello che è. Uno slasher anni 80 divertente, vibrante e occasionalmente goffo … e non c'è assolutamente niente di sbagliato in questo. Vale certamente la pena dare un'occhiata a tutti i fan dell'horror. Ci sono molti momenti divertenti e sequenze creative. Maniac Cop (1988) <br/> <br/> ** 1/2 (su 4) <br/> <br/> Le persone innocenti di New York vengono massacrate da un uomo che indossa un'uniforme da poliziotto. Il commissario (Richard Roundtree) pensa che sia uno psicopatico che sta solo cercando di dare alla polizia un brutto nome, ma il detective (Tom Atkins) che lavora sul caso sembra pensare che potrebbe essere un poliziotto. Alla fine un poliziotto (Bruce Campbell) viene arrestato per gli omicidi, ma ciò non impedisce al detective di guardare un poliziotto (Robert Z'Dar) che si suppone sia morto. Apparentemente, da quello che ho letto, Lustig non è mai stato interessato a fare un sequel del suo successo nel MANIAC del 1980, così invece lui e lo scrittore Larry Cohen hanno avuto questa idea, che è un bel po '"B & quot; film. Non c'è nulla di particolarmente speciale qui, ma la storia è abbastanza buona da portarla così come lo sono le performance del meraviglioso cast di culto. La storia in sé funziona bene come un mistero, anche se non è mai veramente chiaro se il film stia cercando di essere un vero e proprio mistero mentre mettiamo in scena un po 'di umorismo oscuro e un po' di slasher come la violenza e il sangue. La roba qui non è certamente estrema, ma non c'è dubbio che la produzione stia cercando di mescolare più di un solo genere. Il cast è la cosa migliore del film dato che otteniamo la sempre affidabile Atkins oltre al divertente Roundtree. Campbell non offre una buona prestazione ma anche lui è divertente da vedere qui. Una delle migliori linee di dialogo si verifica presto quando Atkins dice a una delle vittime che deve essere stata terrorizzata solo per trovare pace quando ha visto un poliziotto che in cambio le ha fatto più male dei cattivi che la inseguivano. Questo è il tipo di atmosfera e atmosfera creata da Lustig che cerca davvero di mostrare quanto una città sarebbe a disagio se un poliziotto reale stesse inseguendo le strade e uccidendo persone innocenti. L'umorismo nero arriva in una clip di alcune persone che parlano dei poliziotti e di come gli piace uccidere. Un altro vantaggio è la colonna sonora meravigliosa di Jay Chattaway. La sequenza di inseguimenti alla fine non funziona e il film inizia a dare il benvenuto dopo la prima ora, ma questa è ancora una bella foto che i fan del genere vorranno dare un'occhiata. Così ho avuto il piacere di guardare un film che non vedevo da tanto tempo e che era Maniac Cop. Sapevo dalla pipa che mi sarebbe piaciuto questo film, tuttavia, quello che non ero disposto a godere erano le scene d'azione e il trucco. Non mi aspettavo di godermi nessuno di questi, ma mi sono trovato impigliato in preda alla suspense e stordito dal trucco per un film così low budget. Ho scoperto che questo film ha delle sequenze d'azione piuttosto belle, delle belle spavole, ma non una buona recitazione, ma a quei tempi, la buona recitazione non era la ciliegina sulla torta. Il film è ciò che dice il titolo: a & quot; dead & quot; la polizia sta andando in giro per New York uccidendo persone che lo hanno fatto male, e una squadra di investigatori sta cercando di capire come e perché. <br/> <br/> Come ho detto, non mi aspettavo di godermi le sequenze d'azione in questo film, soprattutto perché non me lo aspettavo affatto, tuttavia, dopo un grande inseguimento in auto, una lotta piena di suspense su un tetto, una passeggiata al di là del sedile attraverso una stazione di polizia e qualche uccisione qua e là, io trovato che questo film dà al pubblico. All'interno di queste sequenze d'azione, è facile vedere dove lo scrittore (Larry Cohen) ha avuto la sua ispirazione. Quando "Maniac Cop" spara alla stazione di polizia e Forrest e Mallory lo attraversano, ricorda molto il Terminator. La macchina insegue attraverso New York miscele, efficacemente, French Connection e l'inseguimento iconico di auto in Bullitt. Fuori da tutto il film, la miglior acrobazia è stata alla fine; Non mi aspettavo di vedere una trovata del genere in questo tipo di film. È stato un successo generale. <br/> <br/> Non ci sono punti in questo film in cui salti dal tuo posto, forse uno o due, ma le uccisioni e il modo in cui viene eseguito sono piuttosto divertenti . C'è un manganello che ha una spada / coltello nascosta; un tizio viene soffocato dal cemento, alcuni pugnalati piuttosto buoni e anche soffocamento. Non è di prim'ordine, ma è divertente da guardare e non smette. Non c'era trucco molto notevole, a parte il carattere a parte il trucco per il personaggio di Matt Cordell. La fotocamera e l'illuminazione fanno un lavoro fantastico nel tenere il viso lontano dalla luce, quindi non lo vediamo, ma quando lo facciamo, è un lavoro piuttosto buono e non del tipo che ci si aspetterebbe da questo film. <br/> <br/> La recitazione in questo film è tutt'altro che degna di Oscar o premiata, tuttavia, con un film come questo che combina sia l'orrore e l'azione, la struttura del dialogo e le prestazioni dovrebbero essere trascurate (caso in questione Dead Alive). Ci sono performance piuttosto buone di William Smith (Capt. Ripley), Tom Atkins (Frank McCrae) e Robert Z'Dar (Matthew Cordell), ma la grande sorpresa è stata una cupa interpretazione di Laurene Landon (Theresa Mallory) e Bruce Campbell (Jack Forrest). C'era anche un ok performance di supporto di Richard Roundtree e Lou Bonacki. Nel complesso, alcuni recitano bene e un po 'di recitazione non-ok, ma di nuovo, in questo film non penso che importi molto. <br/> <br/> In generale, come altri critici, sono d'accordo sul fatto che il suo film sia un grande miscela di azione e horror, prendendo sequenze d'azione memorabili e aggiungendo un tocco di orrore, ma ancora rispettando la sua ispirazione. Dire che Maniac Cop è uno spavento o spaventoso è un grosso malinteso, anche se è comunque divertente osservare quali potrebbero essere i momenti potenzialmente spaventosi per altre persone o persone di quella generazione. Consiglierei questo film a qualsiasi tipo di fan dell'horror perché è un classico di culto ed è molto memorabile agli occhi degli horror fanatici, anche a quelli che amano i classici cult o uno slasher flicks, è solo un diverso tipo di film horror che Ho trovato molto interessante. Mi è piaciuto, e spero che anche gli altri lo faranno. La trama era abbastanza originale e il basso budget ha dato al film carattere e cuore. Bruce Campbell e Richard Roundtree sono stati fantastici, ovviamente con un cast di grande aiuto e alcune buone sceneggiature. Se ti piacciono i film polizieschi e i film dell'orrore, questa è un'ottima combinazione da non perdere!
Intapinni Admin replied
369 weeks ago